Conoscimi meglio

CHI SONO
Ciao! Sono Monia e sono una make-up artist certificata. Il make-up, i colori, l’arte e la bellezza sono la mia vita.
Amo definirmi una cacciatrice di make-up e amo sommergermi di prodotti per poter avere la possibilità di trovare quelli realmente performanti in un mercato sempre più vasto.
Prima di diventare make-up artist ho frequentato la facoltà universitaria scientifica di biologia, questo ha acceso in me una curiosità, capire le dinamiche del complesso mondo dei cosmetici. Ho capito di voler diventare un consumatore consapevole, così ho iniziato a documentarmi e leggere libri inerenti al tema.
Sono uno strano incrocio tra una folle beauty addict e una piccola appassionata di scienza cosmetica.

COSA FACCIO
Ho fatto della mia passione il mio lavoro ed oggi sono una makeup artist freelance.
Qui sul blog aiuto le persone a truccarsi correttamente e non sprecare il proprio denaro in prodotti inadatti.
Testo e recensisco cosmetici di ogni genere, makeup o skicare che sia, nessuno mi paga per farlo e sono brutalmente onesta.
Grazie al mio lavoro conosco ogni giorno nuovi prodotti e mi piace guidare chi è meno abile di me nei propri acquisti.
Mi documento, leggo libri e faccio ricerche sull’efficacia dei cosmetici e degli ingredienti che li compongono, in modo da poter trasmettere al mio pubblico tutto ciò che apprendo.

LA MIA FILOSOFIA DA BEAUTY ADDICT NON ORDINARIA
Detto questo mi reputo una beauty addict fuori dagli schemi e con una teoria ben precisa.
Non esistono cosmetici inefficaci, ma spesso non fanno ciò che promettono.
Può sembrare una teoria contraddittoria ma è la realtà che ho imparato negli anni e che si cela dietro ai claim della maggior parte dei cosmetici che acquistiamo, come ad esempio le creme antirughe che non tolgono né prevengono le rughe.
La comunicazione che c’è dietro ad un cosmetico è fuorviante, ingannevole, aggirante ed io voglio conoscere e divulgare la realtà dei fatti.
Sono razionale e diffidente, amo capire la verità che si cela dietro a ottimi lavori di marketing, per potermi mettere in guardia e salvaguardare portafoglio e anche sanità mentale.
Sono una beauty addict e comprerò sempre prodotti di bellezza per poterli testare, ma in maniera sempre più consapevole.

IL MIO SOGNO
Estendere la mia passione al mondo digitale e nel mio piccolo mettere a disposizione di tutti informazioni reali, oneste, dati di fatto.
In questo blog voglio essere la makeup artist che insegna tecniche di makeup e che ti guida nella scelta dei prodotti giusti. Ma trovereai anche la studentessa che argomenta tesi sull’efficacia dei cosmetici per aiutare le persone e me stessa a trovare le risposte a domande che ci facciamo prima di acquistare un prodotto e per sfatate miti in campo cosmetico che ormai ci logorano da decenni.

Spero di poter trasmettere tutta la mia passione attraverso ciò che scrivo, ma soprattutto di poter rendere più
comprensibile un mondo così vasto, saturo a tratti criptico e allo stesso tempo affascinante come quello della cosmetica.

Buona lettura!

CONTATTI E COLLABORAZIONI

Per contatti e collaborazioni, potete scrivermi a info@beautypills.it e una volta ricevuto il messaggio vi contatterò al più presto!

Per il servizio Make-up puoi scrivermi a moniaconte.beauty@gmail.com

Puoi seguirmi anche sulla pagina INSTAGRAM @moniaconte_makeup_artist

Oppure sulla pagina FACEBOOK https://www.facebook.com/moniacontebeauty/