https://www.stylecraze.com/articles/best-fairness-face-washes/

Detergenti viso migliori fascia high, medium e low cost!

Ciao a tutte bellezze e bentornate per delle nuove beauty pills! Spero che il vostro anno sia cominciato nel migliore dei modi, ma se così non dovesse essere ricordate che si può sempre rimediare, un buon inizio? La cura di se stesse!
Nulla ci può impedire di cominciare a coccolarsi, per cui tra i buoni propositi per il nuovo anno spero facciate figurare una meticolosa skincare, che credetemi può regalare tante soddisfazioni oltre che qualche anno in meno!


Ogni buona skincare che si rispetti comincia con un ottimo detergente per il viso, ecco perché oggi voglio darvi qualche consiglio sui migliori detergenti che ho provato e che potrete acquistare in base al vostro portafogli. Andiamo!

Detergenti viso high cost:

Vi anticipo che nella mia lista non troverete mai un detergente viso che costi più di 35 euro, lo considero inutile e svantaggioso per il nostro portafogli, essendo il detergente, un prodotto stra-utilizzato.
Ve ne citerò soltanto due dato che, il detergente non deve svolgere nessuna particolare azione miracolosa e secondo il mio parere, non vale la pena spendere troppo per un prodotto che deve fare solo una cosa, ovvero liberare il viso dalla sporcizia.

LANCOMEMiel en mousse

Arriviamo al dunque, uno dei primi detergenti costosi che sento di segnalarvi è quello di LANCOME si chiama Miel en mousse ed è un detergente che crea una soffice mousse delicata, ha un gradevole profumo di miele e lascia la pelle morbidissima, è particolarmente consigliata per chi ha una pelle estremamente sensibile e secca.

YOUTH TO THE PEOPLEDetergente viso Superfood

Il secondo detergente high cost che vi segnalo è di YOUTH TO THE PEOPLE ed è un concentrato di superfood, in particolare di cavolo e spinaci passati a freddo, è un detergente indicato per pelli grasse, miste o comunque con impurità ma allo stesso tempo molto delicato.
Riesce a ripulire bene i pori della pelle lasciandola purificata senza seccarla assolutamente e soprattutto luminosa.

Detergenti viso medium cost:

Adesso entriamo nella categoria di fascia media, ci sono detergenti super top da poter prendere in considerazione, vi segnalerò alcuni dei miei preferiti perchè elencarli tutti sarebbe un’agonia!

Avène Mousse Nettoyante

Iniziamo con uno dei miei brand del cuore, sto parlando di Avène, io adoro il suo detergente in mousse, è proprio grazie alla sua consistenza soffice e ovviamente al suo ingrediente principale, l’acqua termale, che risulta super delicato ma riesce a lasciare una gradevole sensazione di pulizia e confort alla pelle. Indicato per tutte le pelli ma soprattutto quelle soggette a rossori.

LA ROCHE-POSAY Effaclar Purifyng Cleansing Gel

Passiamo ad un altro brand che sto apprezzando molto, sto parlando de LA ROCHE-POSAY, stavolta non posso che consigliarvi un detergente super top per pelli miste e grasse, dovete assolutamente affidarvi a questo prodotto se avete una pelle problematica e ancora non trovate il vostro alleato, è un detergente in gel che una volta emulsionato con acqua crea una schiuma che non risulta per niente aggressiva, è proprio questo il suo segreto, purifica senza aggredire.

MISSHA Super Aqua Cell Renew Snail Cleansing Foam

E ora portatrici di pelli secche, disidratate, sensibili o con presenza di desquamazioni venite a me! Sò che per voi usare detergenti è una missione impossibile per cui ho due proposte da farvi.
La prima prevede un detergente a base di bava di lumaca, promette di essere idratante e per nulla aggressivo sulla pelle, difatti è formulato con l’estratto di bava di lumaca, perfetto per contrastare le pelli secche e i segni dell’età, sto parlando di un detergente di MISSHA, lo super consiglio a pelli secche o mature.

DHC – Cleansing Oil

Per chi invece soffre di secchezza perenne, desquamazioni o dermatite la soluzione per detergere il vostro viso esiste, lasciate stare l’acqua calda, è un vostro nemico, contribuisce a seccare ulteriormente la pelle, dovete puntare su un olio detergente che non necessita di essere rimosso in maniera aggressiva.

L’ideale per voi potrebbe essere il Cleansing oil di DHC, un olio detergente acquistabile in vari formati, che riesce a sciogliere tutta la sporcizia presente nei vostri pori senza minimamente aggredire la barriera cutanea.

Andrebbe rimosso con un panno in microfibra per il viso, leggermente inumidito con acqua tiepida che vi aiuterà ad effettuare una microesfoliazione eliminando le cellule morte. In questo modo la vostra pelle è detersa, luminosa, esfoliata ed idratata.

Detergenti viso low cost:

Low cost non significa sempre malvagio, anzi, spesso esistono prodotti low cost che sono nettamente superiori a prodotti di fascia medio/alta, sono questi i prodotti a cui dobbiamo dare gloria.
Alcuni dei miei detergenti viso preferiti appartengono proprio a questa fascia di prezzo, sto parlando della linea dei detergenti viso CERAVE che per me sono stati una gradevolissima scoperta degli ultimi mesi.

CERAVE – Foaming Cleanser

In estate ho prediletto quello per pelli miste e grasse, per il periodo invernale sto provando quello idratante, sono entrambi degli ottimi prodotti, detergono la pelle senza seccarla, non irritano, non hanno profumi quindi non sono aggressivi, lasciano la pelle morbida e fresca e costano poco! Cosa vogliamo di più? Sono assolutamente da provare se non abbiamo intenzione di spendere grandi capitali.

NeutrogenaHYDRO BOOST Acqua Gel Detergente

Altri due detergenti che ho amato durante questa estate sono stati di Neutrogena, l’HYDRO BOOST acqua gel detergente, particolarmente indicato per le pelli secche e per il periodo invernale, in quanto arricchito di acido ialuronico risulta molto delicato e trattiene l’idratazione senza alterare la barriera cutanea

Neutrogena Visibly Clear Pink Grapefruit

ed il Neutrogena Visibly Clear Pink Grapefruit che ha un bellissimo odore di pompelmo e dona una sensazione di freschezza che è particolarmente indicata per il periodo estivo.

HOLIKA HOLIKADaily Fresh Green Tea

Un ultimo detergente low cost che vi posso segnalare è quello di HOLIKA HOLIKA, un detergente al tè verde, ottimo per pelli grasse e miste o con presenza di brufoletti infiammati, infatti l’estratto di tè verde lo rende un ottimo purificante ed anti-infiammatorio.

Siamo giunti alla fine di questo articolo! Spero di averti aiutato nella ricerca del detergente adatto a te, ricorda che alla base di una pelle giovane e bella c’è sempre un’accurata skincare ed il detergente rappresenta il Santo Graal del mondo della cosmesi! Senza una pelle detersa, tutti gli altri prodotti non avranno efficacia. Vi salito e vi aspetto per le prossime chicche di bellezza!