Source: http://www.somebeautytips.com

Tutti i segreti per utilizzare la matita labbra al meglio!

Bentornate sul mio blog!
Oggi sono determinata a farvi rivalutare l’importanza della matita labbra, ci tengo a parlarvi di questo prodotto perché nasconde tante sfaccettature che parecchie donne sottovalutano e invece andrebbero prese in considerazione. Prima di tutto voglio parlarvi del perché va usata, poi farò una piccola lezioncina su come si può utilizzare. Vi ho incuriosito un po’? Allora continuate a leggere!

Perché utilizzare la matita labbra?

Primo:

Il primissimo motivo e forse il più importante, per il quale si deve usare la matita labbra, è quello che ci aiuta a delineare e perfezionare il contorno labbra. Spesso la bordatura delle labbra risulta infatti, sbiadita ed irregolare, soprattutto agli angoli della bocca, è qui che entra in gioco la matita labbra, che ci permette letteralmente di disegnare i bordi entro i quali dovrà essere applicato il nostro rossetto.

Secondo:

Il secondo motivo per il quale consiglio sempre di usare la matita al di sotto del rossetto, è che questo poi aumenterà notevolmente la sua durata e non andrà via al primo sorso di Campari! Pensiamola come un primer labbra colorato, che fa da colla al prodotto cremoso (rossetto opaco o cremoso) che andiamo ad applicarci su, creando anche una barriera che permetterà al rossetto di non sbavare. E’ importante applicarla su tutte le labbra soprattutto quando indossiamo rossetti molto colorati, perchè una volta che il rossetto inizierà ad andare via, non uscirà fuori il colore naturale delle labbra ma quello della matita, è per questo motivo che gran parte dei rossetti in commercio vengono prodotti in abbinamento alla propria matita labbra, non è solo marketing!

Terzo:

Il terzo motivo che ci dovrebbe spronare a non sottovalutare la matita labbra, è che rappresenta l’unica strada facile che ci aiuta a barare sulla grandezza delle labbra. Ovviamente stiamo parlando di 1/2 millimetri, però vi assicuro che può fare la differenza. Soprattutto quando ci troviamo in presenza di labbra asimmetriche (labbro superiore ed inferiore i dimensioni diverse), possiamo ingrandire il labbro della dimensione più piccola, per farlo apparire otticamente più grande e dare maggiore armonia.

Quarto:

Quarto motivo, salva rossetti brutti! Esatto ragazze, quante volte abbiamo comprato un rossetto effetto cadavere, troppo chiaro per la nostra carnagione? Con l’aiuto una matita leggermente più scura del rossetto possiamo andare a creare dimensione colorando quasi tutte le labbra con la matita e picchiettando quel rossetto giusto al centro per illuminare il tutto. Così possiamo sfruttare quel rossetto che tanto odiavamo.

Ecco cosa intendo!
Source: http://glaminati.com

Quinto:

Il quinto ed ultimo motivo per comprare la matita labbra, è la sua praticità di trasporto, è talmente piccola e discreta che non si hanno scuse per non metterla in borsetta, in vista di eventuali ritocchi!

In quali e quanti modi si può utilizzare la matita labbra?

Questo aggeggino come dicevo nasconde più sfaccettature, andiamo a vedere quanti utilizzi possiamo attribuirgli!

Primo:

Riesce a modificare il colore di un rossetto! Logicamente sovrapponendo 2 colori diversi si ottiene un terzo colore, per cui se volete schiarire o scurire un rossetto, o semplicemente modificarne il tono, vi basterà abbinarci la matita labbra adatta allo scopo, quindi sperimentate!

Secondo:

Può sostituire il rossetto! Ormai in commercio esistono tantissimi colori di matite labbra, cremose e confortevoli come dei veri e propri rossetti e che costano anche meno rispetto a questi, dandoci la possibilità di acquistare più colori. Se temiamo l’effetto secchezza possiamo sempre stenderci su un gloss trasparente o un burrocacao.

Terzo:

Si può utilizzare come matita occhi (esterna), NON FATELO se avete occhi molto sensibili, perché queste matite essendo formulate per le labbra, non sono state testate sugli occhi e potrebbero provocare reazioni avverse su persone molto sensibili. Ma se non avete questo tipo di problema potete tranquillamente fare della vostra matita un eyeliner dal colore introvabile, oppure un ombretto.

Ragazze, questo è tutto quello che c’è da sapere sulla matita labbra, avete visto cosa nasconde questo “anonimo” prodotto? Spero di avervi persuaso abbastanza e che da oggi tutte inizierete a rivalutarla! Chi di voi non può farne a meno? Io amo le matite labbra e le reputo un prodotto assolutamente indispensabile quando utilizzo i rossetti cremosi. Spero di esservi stata di aiuto, ci vediamo prestissimo con il prossimo post. Un bacio!