Tra i vari primer che ci propone il mercato questo sta diventando un prodotto poco credibile, ma il primer per i mascara sarà utile?

Ciao a tutti! Bentrovati per un nuovo articolo, stavolta parleremo di primer, in particolar modo di quelli per i mascara.

Ma cosa sono i primer? Iniziamo a spiegarne la loro funzione. Un primer è un prodotto che viene applicato prima di un altro, per migliorarne la performance.
Esistono una vasta tipologia di primer, il più comune è quello che viene usato prima di applicare il fondotinta, meno conosciuti sono tutti gli altri tra i quali il primer per i mascara.


Sinceramente considero i primer degli ottimi alleati, un buon primer, che fa ciò che promette, riesce davvero a migliorare la prestazione di un prodotto e magari ti può aiutare a salvare un cosmetico che utilizzato da solo proprio non ti piace.

Quando devo utilizzare il primer ciglia?

Il primer ciglia diciamo è un prodotto molto sottovalutato, che ti può aiutare tantissimo se hai delle ciglia un po’ sfigatelle o anche se, ami avere delle ciglia super wow senza l’ausilio delle ciglia finte!


Questo primer infatti viene applicato prima del mascara ed ha il compito di far durare di più il prodotto stesso, ma soprattutto di incurvare e allungare le ciglia, in base alla sua specifica funzione.
Il primo primer per ciglia mai provato nella mia vita è stato il L’Oréal Paris Superstar mascara, uno dei primissimi usciti sul mercato.

Si tratta di unico prodotto che da un lato ha questo primer bianco e dall’altro il vero e proprio mascara.
Io me ne innamorai alla prima applicazione, le mie ciglia erano raddoppiate ed io non ci potevo credere.


Il segreto di questi primer consiste infatti nel cospargere di fibre sintetiche le nostre ciglia, in modo da inspessirle ed allungarle.
Una volta applicato il primer si potrai procedere con la normale applicazione del mascara che andrà a coprire queste piccole fibre bianche donandoti delle ciglia pazzesche!
Questo vale ovviamente per i primer con la specifica funzione allungante e volumizzante.


Esistono poi quelli che ti aiutano ad incurvare le ciglia oppure a separarle, o ancora, dei primer/trattamento che utilizzati tutti i giorni al di sotto del mascara fungono da trattamento per ciglia deboli e scarne.

Bisogna quindi valutare esattamente di cosa hai bisogno ed in base all’esigenza scegliere il giusto primer.
Io adoro di gran lunga utilizzare del primer piuttosto che avvalermi di ciglia finte che rendono il look sempre più artefatto.

Migliori primer per mascara

-False Lash maximizer, MAC Cosmetics

Tra i migliori primer per mascara che ci sono sul mercato posso consigliarti Il False Lash maximizer di MAC che è un primer per lo più volumizzante ed allungante.

Credits: Asos.com

Rilascia queste fibre bianche che una volta asciutte diventano trasparenti, una volta applicato il mascara si può notare una differenza di volume e lunghezza che quasi farà sembrare di avere delle ciglia finte, stupendo!

-The Curler, YSL

Se hai bisogno di incurvare e separare invece ti consiglio il The Curler di YSL.

-Paradise Primer Extatic, l’Oreal Paris

Un altro primer che amo, associato al mascara della stessa linea è Paradise Primer Extatic che incurva ed allunga le ciglia, invece il mascara dona volume e pienezza, in combo sono fantastici!

– Eyelash Tonic, DHC

Se parliamo invece di primer/trattamento posso consigliarti siero ciglia Eyelash Tonic di DHC che è un primer per ciglia con proprietà rinforzanti che va messo prima del mascara ed aiuta a prevenire la rottura delle ciglia che spesso avviene durante la fase dello struccaggio per esempio.

Quindi se hai problemi di ciglia fragili, che tendono a spezzarsi meglio optare per sieri rinforzanti che trattano le tue ciglia a lungo termine.

Ti assicuro che un buon primer può fare la differenza e può aiutarti a salvare un mascara che non ti piace oppure a migliorare ulteriormente quello che già è entrato nel tuo cuore!
Io spero di esserti stata di aiuto, ci vediamo presto per una prossima pillola di bellezza!