https://www.mirror.co.uk/3am/style/shopping/superdrug-revolution-makeup-conceal-hydrate-18833298

Ciao a tutti! La recensione di oggi riguarda un fondotinta, ovvero Conceal and Hydrate di Makeup Revolution, un fondotinta idratante ad alta coprenza, disponibile in ben 50 tonalità.

SCHEDA TECNICA

  • Cruelty Free & Vegan
  • Made in Taiwan
  • Contenuto 23ml
  • Scadenza 12M da apertura
  • Prezzo €9,99

INGREDIENTI: AQUA (WATER, EAU), DIMETHICONE, GLYCERIN, ETHYLHEXYL STEARATE, CYCLOPENTASILOXANE, DIISOSTEARYL MALATE, PHENYL TRIMETHICONE, ISODODECANE, CETYL PEG/PPG-10/1DIMETHICONE, ISOBUTYLMETHACRYLATE/BIS-HYDROXYPROPYL DIMETHICONE ACRYLATE, SILICA, LAURYL/MYRISTYL BENZOATE, ETHYLHEXYL PALMITATE, LAURYL BENZOATE, SORBITAN SESQUIOLEATE, HYDROGENATED CASTOR OIL, SODIUM CHLORIDE, QUATERNIUM-90 BENTONITE, DIMETHICONE CROSSPOLYMER, PROPYLENE CARBONATE, TOCOPHERYLACETATE, LECITHIN, POLYHYDROXYSTEARIC ACID, PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-T-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE, ISOPROPYL MYRISTATE, ISOSTEARIC ACID, POLYGLYCERYL­3 POLYRICINOLEATE, SODIUM HYALURONATE, PHENOXYETHANOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN. [+/- MAY CONTAIN (PEUT CONTENIR): CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES)].

CARATTERISTICHE E TEST

Ho testato a lungo questo fondotinta prima di riuscire a farmene un’idea ben precisa perchè devo confessare che inizialmente non è stato affatto amore a prima vista.
Il primo problema che ho riscontrato è stata la durata, trattandosi di un fondotinta molto molto idratante mi si spostava continuamente.
In effetti il suo finish è luminoso ed ha una texture idratante grazie all’aggiunta di acido ialuronico.
Utilizzandolo ho mutato le mie opinioni e più in basso vi spiego il perché.

Soffermandoci sul pack possiamo vedere che è molto bello e quasi lussuoso, infatti il contenitore è di un vetro molto spesso e l’erogatore è a pump, comodissimo!


Si tratta di un fondotinta che consiglio da pelli secche a normali.
Nonostante la sua coprenza elevata non da’ un effetto mascherone, però sicuramente è un fondotinta presente e corposo, che riesce a coprire anche macchie e brufoli.
Vi lascio un prima e dopo sulla mia pelle mista e con imperfezioni, questo è il risultato senza l’utilizzo della cipria.

Guardate che coprenza elevata!

Io utilizzo la tonalità F7, come potete vedere riesce a coprire benissimo tutte le imperfezioni e persino l’occhiaia, ha un effetto abbastanza naturale ma è comunque presente e si avverte sul viso.

La sua formula è molto idratante tende infatti a rimanere sempre umida e spostarsi, va utilizzata una cipria per fissare bene il prodotto in modo tale che non vada a finire nelle pieghe del viso.

Il Conceal and Hydrate è un fondotinta corposo e spesso, adatto a chi cerca una coprenza importante.
Le pelli miste possono utilizzarlo ma devono necessariamente utilizzare una cipria opacizzante.

Data l’ampia gamma di colori consiglio di verificare sul sito quello più adatto a voi, infatti hanno messo a disposizione un elenco in cui spiegano le varie tonalità, agevolando la scelta.
Es:
F6 – For light/medium skin tones with a neutral undertone
F6.5 – For light/medium skin tones with a yellow undertone
F7 – For medium skin tones with a neutral undertone
F7.5 – For medium skin tones with a light yellow undertone

Questo è parte dell’elenco che potete trovare completo sul sito di Revolution Beauty nella sezione descrizione di questo prodotto.

Come vi dicevo all’inizio, non ho amato affatto questo fondotinta a primo colpo, ho imparato però ad apprezzarlo di più cambiando il metodo di applicazione.
Il segreto è di applicarne un velo sottilissimo con una spugnetta umida per poi andare ad applicarne un altro leggero strato solo dove ho effettivamente bisogno di maggior coprenza.
Infatti se fate l’errore di applicarne in quantità eccessiva tende ad accumularsi nelle rughe sottili del viso e a spostarsi durante le ore.

Questo fondotinta è comunque ideale per creare look full glam da sera, quando vogliamo realizzare un make-up molto strutturato.
Io l’ho adorato questo inverno, in combinazione al correttore della stessa linea, in foto ha una resa molto bella.

In questo look indosso il fondotinta ed il correttore Conceal and Hydrate, fissati con la cipria setting and Baking di Nabla. Combo Top per la mia pelle mista.

Eviterò sicuramente di utilizzarlo nella stagione estiva, nella quale prediligo fondotinta molto più leggeri ed effetto pelle nuda.
Se però cerchi un fondotinta full coverage, idratante e luminoso che non segni zone secche, questo fa al caso tuo!

PAGELLA:

  • Coprenza: 9
  • Durata: 7
  • Modulabile: 8
  • Stesura: 7
  • Colori: 10

Il mio voto finale qualità-prezzo per questo fondotinta è di 8,2 davvero niente male per un fondotinta low cost!

Seguimi su instagram per vedere all’azione i prodotti di cui ti parlo sul blog, puoi trovare il mio profilo cliccando sull’icona in alto a destra della pagina.
Ti aspetto per ricevere la tua opinione, un bacione e alle prossime Beauty Pills!