http://www.astramakeupsales.com/it/catalogo/1/linea/jumbo-lipstick-full-color-353

Bentornati con una nuovissima recensione! Oggi parliamo di matitoni labbra, più nello specifico degli Jumbo Lipstick di Astra Makeup.
Come spero sappiate, Astra è un marchio totalmente made in Italy e negli ultimi tempi ha rivoluzionato la qualità dei suoi prodotti, mettendosi di pari passo con marchi decisamente più costosi, pur rimanendo un brand super low cost.
Ma prima di parlarne ulteriormente vi presento la loro scheda tecnica.

SCHEDA TECNICA

  • Made in Italy
  • Contenuto: non specificato
  • Scadenza 24M da apertura
  • Prezzo: €3,50

Ingredienti: Octyldodecyl stearoyl stearate, Myristyl Lactate, Octyldodecanol, Cera alba, Candelilla cera, Copernicia cerifera cera, Mica, Polyglyceryl-2-oleate, Silica, Lauroyl lysine, Tocopheryl acetate, Sorbic acid, CI 15850, CI 77891, CI 15985

CARATTERISTICHE, SWATCHES E TEST

Gli Jumbo Lipstick sono disponibili in 20 colorazioni diverse, contengono 3gr di prodotto e la loro durata è di 24 mesi dalla data di apertura.

A sinistra lo 02, a destra il 27

Io ne ho acquistati due, un nude, passe partout per ogni occasione e sto parlando del Bohemian Nude numero 27 un nude pescato, elegante e raffinato.
Adoro questo colore, è perfetto per la stagione primaverile ma anche per l’estate, se non prevedete di abbronzarvi eccessivamente, in quanto si tratta di un nude abbastanza chiaro.

Eccolo in azione, io ne sono innamorata!

Come seconda tonalità ho optato per un colore più originale, Orange numero 02, un rosso aranciato che, devo ammettere mi ha rubato immediatamente il cuore!
Un colore bellissimo per l’estate, una di quelle tonalità che fa risaltare l’abbronzatura e dona luminosità all’incarnato. Insomma avrete capito che sulle colorazioni non ho nulla da ridire!

Questo colore è l’estate pura!

I colori sono wow, penso che saranno il mio must have di questa estate.

Ma adesso passiamo alle performace, loro durata è paragonabile a quella un classico rossetto cremoso in quanto, pur trattandosi di matite, hanno una consistenza morbida e per nulla secca.

Proprio grazie a questo, non raggrinziscono le labbra anzi, donano un aspetto pieno e rimpolpato.
Sarò onesta, non curo molto le mie labbra e quindi spesso sono secche, ma questa formula idratante non mi causa davvero nessun problema.
La stesura è molto facilitata se riuscite a mantenere la mina sempre ben temperata, l’applicazione è molto scorrevole ed il colore è omogeneo.

Devo dire che sono delle matite veloci da utilizzare e comodissime da portare in borsetta per eventuali ritocchi.

Trovo che il colore nude sia leggermente più resistente rispetto a quello aranciato, ma comunque entrambi vengono via gradualmente se mangiate o bevete e lo fanno senza creare pellicine o effetti spiacevoli da vedere.

Il loro punto forte? Il prezzo, costano solo €3,50 e vi assicuro che il rapporto qualità prezzo è assolutamente onesto.
Credo siano il tipico prodotto per chi non sopporta nulla sulle labbra perché la loro texture è davvero impercettibile ed idratante.

Inoltre a questo prezzo potreste comprare più colori in maniera tale da avere una scelta adatta ad ogni make-up, infatti dopo averli provati viene voglia di averli tutti.
Se cercate qualcosa di economico, confortevole e facile da applicare questo prodotto potrebbe fare al caso vostro.

Ma guardiamo insieme i voti!

PAGELLA

  • Durata: 4
  • Stesura: 7
  • Facilità di applicazione: 8
  • Confortevolezza: 8
  • Colori: 7

Insomma ragazzi il voto finale è di 6.8! Niente male per un rossetto suuuuper low cost che ne dite?

Seguimi su instagram per vedere all’azione i prodotti di cui ti parlo sul blog, ti aspetto per ricevere la tua opinione, un bacione e alle prossime Beauty Pills!