https://www.walmart.com/ip/Maybelline-SuperStay-Matte-Ink-Un-nude-Liquid-Lipstick-Seductress-0-17-fl-oz/56168241

Bentornate per un nuova recensione!
Oggi parleremo dei rossetti liquidi di Maybelline, che hanno rivoluzionato la formula dei classici rossetti liquidi dalla texture troppo secca.
Infatti, pur essendo rossetti liquidi a lunga tenuta, promettono di non seccare affatto le labbra e di essere confortevoli fino a 16 ore! Ma sarà davvero così?
Prima di proseguire però vediamo la loro scheda tecnica.

SCHEDA TECNICA

  • Contenuto 5.0ml
  • Prezzo: Da €4.50 a €9,90 (in base alle colorazioni)

INGREDIENTI: Dimethicone, Trimethylsiloxysilicate, Isododecane, Nylon-611/Dimethicone Copolymer, Dimethicone Crosspolymer, C30-45 Alkyldimethylsilyl Polypropylsilsesquioxane, Lauroyl Lysine, Alumina, Silica Silylate, Phenoxyethanol, Disodium Stearoyl Glutamate, Aluminum Hydroxide, Limonene, Silica, Synthetic Fluorphlogopite, Paraffin, Calcium Aluminum Borosilicate, Polybutylene Terephthalate, Benzyl Benzoate, Caprylyl Glycol, Calcium Sodium Borosilicate, Acrylates Copolymer, Ethylene/Va Copolymer, Benzyl Alcohol, Magnesium Silicate, Citronellol, Polyethylene Terephthalate, Tin Oxide, Parfum/Fragrance [+/- Può Contenere Ci 77891/Titanium Dioxide, Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499/Iron Oxides, Ci 45410/Red 28 Lake, Ci 15850/Red 7, Ci 45380/Red 22 Lake, Mica, Ci 19140/Yellow 5 Lake, Ci 15985/Yellow 6 Lake, Ci 42090/Blue 1 Lake, Ci 75470/Carmine, Ci 15850/Red 6, Ci 17200/Red 33 Lake]. (F.I.L. D197346/6).
Questo elenco degli ingredienti è soggetto a modifiche: per la versione più aggiornata, il cliente farà riferimento al packaging del prodotto.

CARATTERISTICHE TEST E SWATCHES

I Superstay matte ink sono dei rossetti liquidi disponibili in 8 colorazioni, io ne ho testate 3 che sono la n°50 Voyager, la n° 65 Seductress e la n°70 Amazonian.

Da sinistra a destra: Seductress, Voyager ed Amazonian

Partiamo dai colori, quelli che ho scelto mi piacciono tantissimo, l’applicazione risulta facilissima in quanto la formula di questi rossetti non essendo eccessivamente liquida si lavorano bene sulle labbra e non sbavano.


Lo scovolino a goccia è l’ideale per un’applicazione precisa.
Il colore è pieno e molto pigmentato, non necessita affatto di una seconda passata a mio parere.
Appena applicato il rossetto sembra lucido ma in pochi secondi si asciuga e si fissa in maniera impeccabile, assumendo un aspetto semi-opaco.

In questa foto indosso il n°50 Voyager, un bellissimo rosso scuro molto elegante.

Per quanto riguarda il confort sulle labbra è davvero top, anche avendo le labbra sempre secche, questo rossetto non mi provoca sensazione di fastidio anche dopo parecchie ore.

Ho riscontrato un unico problema, se viene applicato troppo prodotto, questo tende ad aggrumarsi con il passare delle ore, per cui se volete evitare questo pulite bene l’applicatore dall’eccesso di prodotto prima di stendere il rossetto.

In questa foto indosso il n°70 Amazonian, un nude molto scuro, tendente al marrone. Lo adoro per l’estate!


La sua durata è molto buona, non viene via facilmente, infatti è difficile anche da struccare, dovrete armarvi di un ottimo struccante oleoso o comunque bifasico.
Potrete mangiare e bere in tutta tranquillità, questo rossetto rimane ben adeso alle vostre labbra, mangiando viene via leggermente e lo fa in maniera uniforme.
Non l’ho mai tenuto su per 16 ore, ma per un massimo di 8 e devo dire che era ha tenuto in maniera esemplare anche ai pasti.

Qui indosso il n°65 Seductress, il nude perfetto per ogni occasione.

Se avete problemi a trovare un rossetto a lunga durata che non secchi le labbra provate uno di questi perché meritano tanto amore.

Il mio consiglio è sempre quello di idratare bene le labbra prima di indossare un rossetto liquido e di fare magari uno scrub labbra che aiuti a rimuovere le pellicine che ostacolano la stesura di qualsiasi rossetto.

PAGELLA

  • Pigmentazione: 9
  • Durata: 9
  • Confortevolezza: 8
  • Stesura: 9
  • Colori: 9

Insomma ragazze il punteggio finale è di 8.8! Davvero niente male giusto? Personalmente amo questi rossetti perché sono davvero confortevoli ed inoltre i colori mi fanno impazzire!

Seguimi su instagram per vedere all’azione i prodotti di cui ti parlo sul blog, ti aspetto per ricevere la tua opinione, un bacione e alle prossime Beauty Pills!