Bentrovate per una nuova recensione, oggi si parla di rossetti, in particolare di dupe, ovvero di prodotti che alcuni brand, come appunto Makeup Revolution, ci propongono come copie di prodotti più famosi e più costosi. Mi riferisco ai rossetti Metallic Lip Kit Retro Luxe, proposti da Makeup Revolution come dupe dei famosi rossetti liquidi metallizzati di Kylie Jenner. Ma prima vediamo la scheda tecnica.

SCHEDA TECNICA

  • Cruelty Free e Vegan
  • Contenuto: matita 1g – Gloss 5.5ml
  • Scadenza 12M da apertura
  • Prezzo: €7.49

Liquid Lipstick INGREDIENTS: Paraffinum Liquidum, Polybutene, Hydrogenated Styrene/Isoprene Copolymer, Ethylhexyl Palmitate, Microcrystalline Wax, Propylparaben, BHT, [ /-] Mica (CI 77019), CI 77891, CI 77491, CI 77499.

Lip Liner INGREDIENTS: Ceresin, Mica, Cyclomethicone, Isododecane, Polycyclopentadiene, Trifluoropropyldimethyl/ Microcrystalline Wax, Copemicia Cerifera (Carnauba) Wax, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Bis-diglyceryl Polyacyladipate,-2, Phenoxyethanol, [ /-: CI: 77499, CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 15985, CI 16035, CI 15850, CI 19140, 45410]

CARATTERISTICHE, TEST E SWATCHES

Il kit è composto da una matita ed un gloss, entrambi metallizzati, disponibili in varie colorazioni. Io ho acquistato i kit di rossetti nelle colorazioni Empress ed Empire, sono entrambi dei colori molto belli, Empress è un oro puro ed Empire è un bronzo a base arancio.

Empress

Questo rossetto è oro puro sulle labbra!

Empire

E questo? Mi ha fatto innamorare!

Le matite hanno una texture cremosa e un finish metallico, i rossetti sono invece gloss metallici dalla texture leggermente appiccicosa, che non si asciugano mai e rimangono appunto bagnati come un gloss.


Utilizzati singolarmente questi prodotti non mi fanno impazzire, ma applicati insieme esprimono la loro massima bellezza. La matita è cremosa al punto giusto, quindi facile da applicare ed è un passaggio fondamentale affinchè il rossetto abbia una bella resa, infatti è necessario applicarla su tutte le labbra.

L’unica pecca delle matite è che sono difficili da temperare, infatti la punta viene sempre molto grossolana e la devo modellare affinchè assuma una forma riutilzzabile.
I rossetti/gloss hanno un odore un po’ chimico che si sente solo durante l’applicazione, dopodichè svanisce, ma hanno un colore pieno e non risultano troppo appiccicosi.


Nonostante rimanga bagnato e lucido questo gloss ha una durata ammirevole, se non ci si mangia su dura intatto anche 2/3 ore senza ritocco, dopodichè tende a svanire la lucidità ma non il colore, se si mangia invece tende a venir via lentamente e quindi a fine pasto ha bisogno di essere ritoccato, ma comunque stiamo parlando di un gloss che se utilizzato insieme alla sua matita, ha una durata molto superiore alla media.

Secondo me questi rossetti sono perfetti per le sere d’estate, quando prediligiamo trucchi naturali su gran parte del viso e vogliamo puntare sulle labbra, credo che su una pelle abbronzata o comunque scura questi gloss esprimano la loro massima bellezza.

Sono luminosi, dal colore pieno, hanno un finish molto metallizzato, sono confortevoli sulle labbra e hanno una durata spettacolare seppur trattandosi di gloss. A me sono piaciuti tantissimo, questi colori mi hanno rubato il cuore, credo proprio che saranno il must have per l’estate.

PAGELLA

  • Durata: 7
  • Stesura: 8
  • Facilità di applicazione: 8
  • Confortevolezza: 7
  • Colori: 7

Insomma il loro voto finale è di 7.4! Niente male per dei gloss metallizzati no? A me sono piaciuti tantissimo i colori, voi li avete mai provati?

Seguimi su instagram per vedere all’azione i prodotti di cui ti parlo sul blog, puoi trovare il mio profilo cliccando sull’icona in alto a destra della pagina.
Ti aspetto per ricevere la tua opinione, un bacione e alle prossime Beauty Pills!