Subliminal Pro Liner Astra

Ciao! Sono Monia, truccatrice professionista e content creator. In questo articolo troverai la recensione del Subliminal 16H Pro Liner di Astra. Ti mostrerò le foto di swatches ed applicazione, vedremo nel dettaglio la performance di questo eyeliner e ti darò piccoli consigli su come puoi utilizzarlo per ottenere il massimo risultato.

Se mi segui su Instagram avrai già visto le mie prime impressioni riguardo a questo prodotto e se non lo fai, clicca sul link rosa qui sotto e unisciti alla community! Seguimi su Instagram

Indice degli argomenti

1. Subliminal 16H Pro Liner Astra

Il Subliminal Pro Liner di Astra makeup è un eyeliner in penna con punta in feltro, che promette una durata elevatissima, addirittura fino a 16h. La caratteristica punta in feltro per me rappresentava l’ostacolo che non mi permetteva di acquistarlo.

Per pessime esperienze personali passate, non ho mai amato le punte in feltro. Gli eyeliner di questo genere che ho acquistato fino a poco tempo fa, dopo qualche utilizzo iniziavano a perdere di scrivenza.

Ti è mai capitato?

Soprattutto quando utilizzati al di sopra di altri ombretti, iniziano a dare un tratto discontinuo, il che mi causa un non ordinario esaurimento nervoso soprattutto quando sono di fretta.

Per questo motivo c’è stato un periodo della mia vita in cui ho completamente abolito dalla mia make-up collection questa tipologia di eyeliner. Ma io sono cocciuta e testarda, non mi sono arresa e ho voluto testare il Subliminal pro liner nonostante avesse proprio la caratteristica punta in feltro.

1.1 Swatches Subliminal Pro Liner Astra

Prima di mostrarti l’applicazione dell’eyeliner sugli occhi voglio farti vedere uno swatch che ho realizzato sul braccio. Come puoi vedere la scrivenza del prodotto è ottimale, il tratto è uniforme e la punta della penna è molto sottile.

Puoi regolare lo spessore della linea che realizzi semplicemente applicando una maggiore o minore pressione senza il rischio che la punta rilasci troppo prodotto.

“L’inchiostro” che viene rilasciato non è troppo liquido e infatti non si insinua nelle pieghette della pelle, garantendo un tratto super preciso.

Tra poche righe ti mostrerò foto di make-up che ho realizzato con questo eyeliner.

Il tratto finale della penna è ergonomico, il che vuol dire che la sua forma permette una presa molto comoda. La parte realizzata in gomma infatti evita che l’eyeliner ti scivoli dalla mano mentre lo applichi.

Questo è un dettaglio da non trascurare perché la presa ergonomica migliora di conseguenza anche l’applicazione del prodotto stesso.

Se è comoda la presa, sarà più comoda e più facile l’applicazione. Tradotto: otterrai una riga di eyeliner perfetta in meno tempo.

Acquista su Amazon: Subliminal 16 H Pro-Liner ASTRA.
Prezzo €4,88

1.2 Subliminal Pro Liner: Finish e durata

Il suo finish è semi opaco, caratteristica che prediligo quando devo realizzare un eyeliner che va in accostamento ad un make-up già troppo carico e luminoso. La scelta del brand di proporre un finish semi-opaco non è per nulla banale.

In effetti è davvero versatile ed incontra le richieste di tutti.

Ti lascio una foto molto ravvicinata che mostra chiaramente il suo finish.
Come puoi vedere l’eyeliner ha un finish semi-opaco, che appare più lucido solo nel punto in cui viene colpito dalla luce diretta.

Si adatta perfettamente a make-up da tutti i giorni ma è perfetto anche accostato a make-up molto più elaborati arricchiti da glitter o brillantini. Discreto ed elegante, ci piace!

La sua formula permette inoltre di sfumarlo facilmente, se desideri creare un eyeliner sfumato puoi tracciare la linea e poi sfumarne il bordo con un pennellino prima che si asciughi il prodotto. Tip che ti consiglio di utilizzare quando una riga di eyeliner ti viene male! 😀

Per quanto riguarda la durata sappi che il Subliminal Pro Liner non è un eyeliner waterproof, quindi non può avere la resistenza di un prodotto impermeabile ma posso assicurarti che la durata nelle ore è ammirevole.

Il claim vanta una durata fino a 16H e questo ci lascia intendere che la sua performance è notevole, in effetti lo è davvero. L’ho indossato per più di 10 ore senza che avesse il minimo segno di cedimento.

1.3 Applicazione e foto make-up

Per mostrarti quanto è facile realizzare una linea di eyeliner con il Subliminal Pro liner ho realizzato un make-up interamente grafico. Ho messo alla prova la sua performance per testarne la facilità di utilizzo.

Il tratto mi è subito apparso fluido, scorrevole, pieno e sempre costante. Non espelle troppo prodotto all’improvviso, nemmeno quando inizi ad utilizzarlo, problema che ho riscontrato spesso invece con altre tipologie di eyeliner.

Tracciare una linea precisa con questo eyeliner è davvero facile, la punta è rigida e questo è un vantaggio per chi non ha tantissima manualità.

Se ​sei un dilettante di certo non ti cimenterai a fare un lavoro grafico del genere ma ti assicuro che tracciare delle linee precise con questo eyeliner in penna è davvero semplice. Io ho avuto la sensazione di disegnare con un pennarello e infatti mi sono divertita a creare degli eyeliner grafici.

Mi sento di consigliarti questo eyeliner soprattutto se è un prodotto di cui non puoi fare a meno nel tuo make-up giornaliero. Realizzare una riga di eyeliner sveglia immediatamente lo sguardo e lo fa apparire più liftato, se poi puoi farlo in meno tempo è ancora meglio, non ti pare?

2. SCHEDA TECNICA

  • Made in Germany
  • Oftamologicamente testato
  • Contenuto 1.2ml
  • Scadenza 6 mesi da apertura
  • Prezzo €4,50

INGREDIENTI: Aqua, Methylpropanediol, CI 77266 (black 2)(nano), Styrene/Acrylates Copolymer, Styrene/Acrylates/Ammonium, Methacrylate Copolymer, Cellulose, PEG-60 Hydrogenated, Castor Oil, Coco-Glucoside, Poloxamer 407, Citric Acid, Phenylpropanol, Caprylyl Glycol, Sodium Laureth-12 Sulfate, Sodium Lauryl Sulfate, BHT, Phenoxyethanol, Potassium, Sorbate, Sodium Benzoate, Sodium Dehydroacetate

3. Arriviamo alle conclusioni

Il prezzo è piccolissimo ma la qualità e la performance elevate. La durata è eccezionale, rimane intatto per tutto il tempo che lo si indossa e anche strofinandolo non viene via. Ho avuto modo di testarlo per più di 10 ore e non ha osato sbiadirsi nemmeno un po’.

Il Subliminal Pro Liner mi è piaciuto davvero tanto sia per il prezzo che per la qualità.

Spero di averti dato tutte le informazioni necessarie, che ti possano aiutare a decidere se acquistarlo.

Adesso assegnerò un voto, esclusivamente personale, ad ogni caratteristica di questo prodotto e poi tirerò le somme anche per un voto complessivo.

PAGELLA

  • Durata 10
  • Pigmentazione 9
  • Fluidità 9
  • Facilità di applicazione 8
  • Finish 9

Per il rapporto qualità-prezzo sento di poter dare a questo eyeliner un voto pari a 9.0!

Questa è la dimostrazione del fatto che non bisogna mai avere pregiudizi su un prodotto, perché l’innovazione la ricerca portano ad un continuo progresso anche nel mondo beauty.

Fammi sapere anche tu cosa ne pensi e se lo hai già provato.

Clicca sul link qui in basso e seguimi su Instagram per vedere all’azione i prodotti di cui ti parlo sul blog!

Seguimi su Instagram

Un bacio, Monia.