“Ho avuto un aumento volumetrico veramente rilevante, veramente tanto da dirmi non ho bisogno di rifare il filler”

Ciao! Sono Monia e sono qui per parlarti del Well Lip Plumper di casa We in un articolo-recensione di questo gloss volumizzante davvero molto interessante e ricco di colpi di scena.

Avrai sicuramente notato la frase con cui apro questo articolo, bene, più tardi le daremo un senso. Seguimi in questo emozionante articolo, non te ne pentirai 😀

Per chi non conoscesse il prodotto di cui andremo a parlare faccio una breve presentazione. Il Well lip plumper è un gloss specchiato che promette di volumizzare le labbra all’istante, ma non è tutto.

La caratteristica più interessante di questo prodotto, è quella di poter avere addirittura dei risultati a lungo termine se utilizzato come trattamento per 28 giorni.

In questo articolo troverai:
-Informazioni sulla composizione di questo prodotto;
-La mia esperienza di un mese con il Well Lip plumper;
-Delle foto di comparazione delle mie labbra dall’inizio del trattamento fino alla fine;
-La mia opinione finale sul prodotto.

Verità o marketing?

Il Well lip plumper mi ha incuriosito sin da subito, il suo claim mi ha convinto a provarlo. D’altro canto chi non desidera avere delle labbra più rimpolpate, volumizzate e sempre ben idratate?

Ma dietro a questo prodotto c’è solo un buon marketing oppure funziona davvero? Da buona scettica l’ho provato per dirvi cosa ne penso, come sarà andata?

Prima di scoprirlo però, vediamo la sua scheda tecnica.

SCHEDA TECNICA

  • Vegan e Cruelty free
  • Made in Italy
  • Dermatologicamente testato
  • Contenuto 3ml
  • Scadenza 8M da apertura
  • Prezzo: €14,40

INGREDIENTi: POLYBUTENE, DIISOSTEARYL MALATE, HYDROGENATED POLYBUTENE, HYDROGENATED POLYISOBUTENE, OCTYLDODECANOL, ETHYL VANILLIN, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, TOCOPHERYL ACETATE, METHYL NICOTINATE, CAPSICUM FRUTESCENS FRUIT EXTRACT, ZINGIBER OFFICINALE ROOT OIL (ZINGIBER OFFICINALE (GINGER) ROOT OIL), GLYCINE SOJA OIL (GLYCINE SOJA (SOYBEAN) OIL), UNDARIA PINNATIFIDA EXTRACT, TOCOPHEROL. +/- MAY CONTAIN: CI15850, CI77492.

Cosa si cela dietro al prodotto?

Il Well Lip Plumper a primo impatto sembra a tutti gli effetti un gloss trasparente, in effetti è uno dei suoi possibili utilizzi ma dietro a questo prodotto c’è molto di più.

O almeno, così sembra.

L’azienda infatti lo promuove come trattamento capace di rimpolpare e volumizzare le labbra all’istante oppure a lungo termine, se utilizzato in maniera costante almeno 2 volte al giorno (mattina e sera) per 28 giorni.

I test effettuati hanno evidenziato un aumento del volume del 21,1% dopo 15 minuti dall’applicazione e del 15,3% dopo 28 giorni di trattamento.

NB: ho ricavato questi dati dal sito ufficiale.

https://wemakeup.it/well

Quali sono gli ingredienti miracolosi?

Il segreto del Well Lip Plumper sarebbe il mix di 5 ingredienti:

  • Niconato di mentile, un composto a base di mentolo, dal potere rinfrescante che attiva il microcircolo e che garantisce l’effetto volumizzante immediato.
  • Pepe di cayenna, varietà di peperoncino rosso a cui vengono attribuite proprietà toniche e stimolanti, provoca un leggerissimo pizzicore che agendo sulla microcircolazione contribuisce all’effetto plump immediato.
  • Olio essenziale di zenzero, un antiossidante che contiene vitamina E e offre proprietà rigeneranti e stimolanti.
  • Olio di Soia, combatte la disidratazione formando uno strato idrolipidico e ostacolando la perdita di acqua.
  • Alga bruna, viene utilizzata in cosmesi come un anti-age naturale che aiuta a tenere le labbra idratate e rimpolpate aumentando la sensazione di confort.

Tutti ingredienti super interessanti che pensavo fossero presenti in quantità elevate nella formula, prima di scoprire che in realtà si trovano solo agli ultimi posti della lista ingredienti.

Ai primi posti figurano Polybutene e altri ingredienti, facenti parte della famiglia delle isoparaffine, che agiscono da emollienti in una formula cosmetica.

Queste sostanze sono però molto utilizzate in gloss e rossetti e non mi aspettavo di trovarle in quantità predominante in un prodotto che si definisce trattamento volumizzante.

In un trattamento volumizzante in effetti dovrebbero predominare ingredienti che rendono possibile l’aumento volumetrico delle labbra. Invece in tale formula a predominare sono degli ingredienti che mirano a rendere le labbra morbide.

Ma non disperate, se si tratta di un lip plumper un motivo ci sarà quindi passiamo a vedere se questa formula può influire negativamente o positivamente sull’efficacia del prodotto.

La mia esperienza con Well Lip Plumper

Come ti ho già anticipato sono stata colpita dal claim di questo prodotto, dai test effettuati e sinceramente, anche da qualche recensione vista in giro sul web.

Ma vuoi sapere cosa mi ha convinto definitivamente ad acquistare il prodotto?

“Ho avuto un aumento volumetrico veramente rilevante, veramente tanto da dirmi non ho bisogno di rifare il filler”

Questa frase. Che per ovvie ragioni non è stata detta da me.

È uscita fuori da una recensione di una nota youtuber che pubblicizzava il prodotto. Che ammiro tanto e seguo per restare sempre aggiornata sulle novità skincare e makeup.

Così ho pensato:
Wow ma magari!

Filler? Mai fatto, ma mi piacerebbe, dal momento che odio le mie labbra asimmetriche. Così nel tentativo di poter accantonare l’idea del filler ho deciso di provare questo trattamento.

Il 9 Novembre alle ore 23.00 è iniziato il mio trattamento.

Ho applicato il trattamento Well per più di 28 giorni, la sera prima di andare a letto e al mattino, insieme alla mia skincare routine. Con tanto di vari ritocchi dopo i pasti.

Cosa succede appena lo applico:

Appena applico il gloss percepisco un leggerissimo pizzicore, che svanisce dopo circa 30 secondi. Il gloss non è per nulla fastidioso anzi, la sensazione sulle labbra è molto piacevole.

Più che un gloss sembrerebbe un olio per labbra, con la differenza che non è così viscoso da muoversi ovunque. Rimane ben adeso alle labbra senza spostarsi al di fuori dei bordi.

Lasciandolo in posa per 15 minuti noto le labbra molto più colorate, più piene e più idratate.

L’effetto volume immediato c’è?

Si, ma è davvero trascurabile.

Ti lascio la foto del prima e del dopo per farti giudicare.

ATTENZIONE:
Ci tengo a precisare che la sensazione di pizzicore ed il conseguente aumento di volume variano da persona a persona.

Questa è la mia personale esperienza e non è detto che sia uguale per tutti.

Il trattamento ha funzionato?

Dopo aver rinunciato all’idea di avere delle labbra più voluminose dopo 15 minuti dall’applicazione del prodotto, ho riposto speranza nel trattamento a lungo termine.

Come ti dicevo prima, ho continuato il trattamento con il Well Lip Plumper per più di 28 giorni, avendo ancora del prodotto a disposizione sono riuscita ad utilizzarlo per circa 38 giorni.

Già dai primi utilizzi, ho riscontrato un netto miglioramento dell’idratazione delle labbra.

In effetti, uno dei problemi con cui ho a che fare perennemente è la secchezza estrema delle labbra che tendono sempre a spaccarsi e a creare pellicine.

Devo ammettere che da quando utilizzo Well Lip Plumper le labbra sono sane e morbide. Inoltre se lo applico 10 minuti prima della stesura di un rossetto liquido mi aiuta a migliorare la condizione di secchezza e la performance del rossetto.

Burrocacao spostati proprio…

Per quanto riguarda l’idratazione non ho assolutamente obiezioni, il Well fa il suo lavoro dannatamente bene!

D’altro canto non avevo dubbi che funzionasse sotto questo punto di vista, anche grazie alla presenza degli oli nella formula.

Proprio a tal proposito attenzione al cuscino, quando lo si applica di sera al 99% si sporcherà la federa con il prodotto, quindi eventualmente utilizza un panno.

Il volume delle labbra è aumentato?

Come ti dicevo l’idratazione è al top, ma ancora una volta il volume non ha subìto variazioni significative.

Senza dubbio vedo e sento le mie labbra più turgide ma non vedo cambiamenti in termini di grandezza.

Ti lascio le foto del prima e dopo per farti valutare.

La sensazione che provo di avere le labbra più turgide è dovuta al fatto che sono più idratate.

In effetti penso che l’aumento di volume evidenziato nei test effettuati, derivi semplicemente dal fatto che dopo 28 giorni di trattamento le labbra sono indubbiamente più idratate e quindi, automaticamente più piene.

Mi dispiace dire ancora una volta, che non ho notato alcuna differenza per quanto riguarda l’effetto plump.

Sono sempre realista nelle aspettative e nei risultati che può dare un prodotto cosmetico ma sinceramente su di me non noto cambiamenti davvero significativi.

Riesco a notare sicuramente un colorito delle labbra più vivace e una pienezza dovuta come già detto ad una maggiore idratazione.

Facciamo chiarezza

Con questo non voglio dire assolutamente che il Well lip plumper sia un cattivo prodotto, anzi!

Lo reputo davvero molto valido per la rigenerazione e l’idratazione delle labbra. Ma probabilmente il suo claim è un po’ troppo esagerato nel valorizzare l’aspetto dei risultati volumizzanti.

Chi mi conosce e conosce la mia filosofia sa bene che sono molto scettica, che studio gli ingredienti, la formulazione dei prodotti. Amo farlo anche per capire se dietro ad un prodotto si cela un risultato o solo del marketing.

Nessun trattamento del genere può realmente aiutare a volumizzare le labbra se non nei minuti successivi all’applicazione.

Perchè?

L’effetto volume deriva semplicemente dalla sinergia di ingredienti capaci di attivare il microcircolo e in grado quindi di aumentare in maniera IMMEDIATA e MOMENTANEA il volume delle labbra.

Conclusioni

Well lip plumper è un ottimo trattamento idratante e rimpolpante ma non ha particolari doti volumizzanti per quanto riguarda la mia personale esperienza.

Trovo che sia ottimo da utilizzare tutti i giorni come prodotto di idratazione, rende le labbra morbide e sicuramente lo sostituirò ai classici balsamo per labbra che non mi soddisfano mai.

Il suo effetto specchiato sulle labbra è un punto a stra favore, è bellissimo da applicare per completare un makeup giornaliero.

Non appiccica le labbra ed il pizzicore che provoca appena applicato è davvero sopportabile e non fastidioso.

Ci tengo a ribadire che i risultati del trattamento possono variare da persona a persona quindi, non ti resta che provare questo prodotto per giudicarne gli effetti sulle tue labbra!

PAGELLA FINALE

  • Idratazione: 10
  • Confortevolezza: 10
  • Effetto sulle labbra: 10
  • Volume immediato: 5
  • Fedele alle promesse: 4

Il voto finale per questo prodotto è 7.8
Se il claim fosse stato più onesto avrei tranquillamente dato un opinione ancora più favorevole.

Comunque sia se hai le labbra secche e sei alla ricerca di un prodotto che le tenga idratate non puoi farti scappare il Well Lip Plumper. Ha un effetto davvero bellissimo sulle labbra e sembra a tutti gli effetti un gloss super idratante

Se l’articolo ti è stato utile condividilo sui social!

Seguimi su Instagram per vedere all’azione tutti i prodotti di cui parliamo sul blog.

Seguimi su Instagram

Alla prossima recensione!
Un bacio, Monia.