Differenza tra tipo di pelle e condizione della pelle
Probabilmente ora ti stai chiedendo, qual è il problema con le condizioni della pelle? Mentre i tipi di pelle sono guidati dalla genetica, le condizioni della pelle sono guidate dal nostro stile di vita, dall’ambiente e dalle influenze interne e possono fluttuare costantemente. Un buon esempio di questo è il ciclo mestruale. La maggior parte delle donne tende a scoppiare sul mento (l’area del viso associata alle ovaie nella mappatura cinese del viso) da una settimana a 10 giorni prima del ciclo, con questo ciclo che si ripete ogni mese.
La buona notizia sulle condizioni della pelle è che generalmente sono considerate temporanee e possono essere corrette con modifiche al nostro ambiente esterno e interno e la corretta cura della pelle.
comuni condizioni della pelle
Le condizioni cutanee più comuni e le loro cause sono:
- Disidratazione : rappresenta una mancanza di acqua nella pelle. La tua pelle potrebbe essere grassa sulla parte superiore e sentirsi secca sotto, insieme a desquamazione. La congestione accompagna comunemente la disidratazione, poiché la pelle compensa la mancanza di acqua con più olio.
- Sensibilizzato – Infiammazione e danni alla pelle causati da una moltitudine di fattori quali fragranze artificiali, stripping alcol (alcool SD) uso scorretto del prodotto, stress, inquinamento e climi rigidi.
- Invecchiamento : ovviamente siamo programmati per invecchiare naturalmente, ma quello che ora sappiamo è che il 50% dell’invecchiamento visibile è determinato dal nostro esposoma , tutto al di fuori della genetica.
Pigmentazione/Tono della pelle irregolare – Lo scolorimento della pelle è in gran parte causato dall’esposizione ai raggi UV, ma può anche manifestarsi da stress, cambiamenti ormonali e traumi cutanei. Pensa al segno che rimane sulla tua pelle dopo un breakout.
- Congestione : un sintomo comune di pelle grassa, la congestione (pori ostruiti) può verificarsi a causa di altri fattori. Una routine di pulizia incoerente o scarsa, inquinamento, umidità, esercizio e dieta possono tutti causare questa condizione della pelle.
- Breakouts – Come già accennato, i cambiamenti ormonali sono uno dei principali fattori di sfoghi. Ciò include gli ormoni dello stress che possono aumentare la produzione di olio e l’infiammazione. Una dieta ricca di GI è anche lassù come uno dei principali responsabili dell’acne.
Capire la tua pelle è sia semplice che complesso. Sia il tipo di pelle che le condizioni della pelle devono essere considerate quando si cura la routine di cura della pelle. Dato che la nostra pelle cambia, ne consegue che dovremmo essere flessibili con la nostra routine di cura della pelle. Una buona abitudine da prendere è quella di controllare la pelle durante il cambio di stagione per vedere se è necessario modificare la cura della pelle.