I 7 migliori balsami labbra colorati che esaltano la tua naturale luminosità


Sei un minimalista della bellezza o semplicemente troppo di fretta per pensare al trucco?

In entrambi i casi una bella dose di balsamo labbra colorato ti aiuta a dare una sferzata di luminosità al viso

Ciao sono Monia, sono una truccatrice e incoraggio le persone a potenziare la loro bellezza attraverso routine semplici ed efficaci.

Lo ammetto, da buona skinimalista, quando non ho tempo di truccarmi coloro solo le labbra per dare al volto un aspetto subito più curato.

Tuttavia trovo che usare un vero e proprio rossetto in alcuni casi dia un effetto troppo “pesante”.

Così quando voglio lasciare il viso più naturale punto sui balsami labbra colorati, che le rendono immediatamente più rimpolpate, morbide e luminose.

Inoltre amo i balsami labbra colorati perché riesco a sfruttarli anche in un secondo modo ed è qui che esce fuori la minimalista che è in me (ma te lo svelerò alla fine di questo articolo).

Io comunque il balsamo labbra colorato, lo definisco un prodotto “eroe” che valorizza tutti i tipi di labbra e riduce le tempistiche di trucco.

Vuoi indossare sensuali labbra rimpolpate?

Allora vediamo subito i 7 migliori balsami labbra colorati per trovare quello che amerai indossare sempre!

1. Charlotte Tilbury Hyaluronic Happikiss Balsamo Rossetto

migliori balsami labbra colorati

Ami i toni nudes?

Se si, penso proprio che il nuovo balsamo Hyaluronic Happikiss di Charlotte Tilbury potrebbe farti impazzire.

Si tratta di un balsamo che rimpolpa, colora e idrata ed è disponibile in tonalità meravigliose che vanno dal nude più chiaro a quello più scuro.

[Vogliamo fare un caloroso applauso a Charlotte?]

La sua formula contiene acido ialuronico altamente rimpolpante, peptide C che distende le labbra, burri idratanti che nutrono le labbra e pigmenti lucidi per un effetto brillante.

L’Happykiss viene definito una maschera labbra, oltre che un balsamo/rossetto con effetto lucido.

balsami labbra colorati

Puoi utilizzarlo da solo per un effetto leggermente colorato, oppure intensificarne il pigmento con una matita in abbinamento.

Io credo che sia perfetto per qualsiasi occasione: che sia per una giornata in spiaggia, un aperitivo in centro con gli amici o una serata speciale.

La sua unica pecca?  

In virtù della sua texture idratante e morbidissima, Hyaluronic Happikiss non è retraibile. Infatti quando ruoti il prodotto per farlo uscire poi non puoi ritirarlo indietro.

Per questo motivo Charlotte ci consiglia di tirarne fuori poco alla volta.

Conclusione: se punti solo al meglio questo potrebbe essere il must della tua pochette minimal e lussureggiante.

2. Chanel N°1 de Chanel balsamo labbra e guance

migliori balsami labbra colorati multiuso

Ok lo ammetto. Sono ossessionata dai prodotti multiuso tanto che a volte li rendo tali anche se non sono stati pensati per esserlo.

Stavolta però devo segnalarti questo prodotto davvero multiuso, utilizzabile sul viso come blush e sulle labbra come balsamo.

N°1 de Chanel è un balsamo multiuso che la casa Chanel ha presentato nella sua collezione clean-beauty.

[A quanto pare le aziende stanno prendendo la direzione giusta e ci stanno aiutando a semplificare la routine di bellezza]

Questo balsamo è pensato per rivitalizzare la pelle del viso e anche quella delle labbra che sembreranno subito più colorate, idratate e luminose.

migliori balsami labbra colorati idratanti

La formula è cremosa è facilmente sfumabile, puoi applicarla per ottenere un finish luminoso sia sul viso che sulle labbra. Il suo colore invece è modulabile e si intensifica in base a quanto prodotto utilizzi.

È vero, questo prodotto ha un costo più alto ma consideralo il tuo segreto per realizzare un trucco di classe in 10 secondi.

Credo sia il prodotto perfetto da portare in vacanza perché usandolo su guance e labbra puoi ottenere un aspetto immediatamente più fresco e radioso in poco tempo.

Comunque se vuoi un consiglio personale il colore più bello da utilizzare in ogni stagione sia su guance che labbra, è il red Camelia!

3. Balsamo Labbra Rare Beauty

balsami labbra colorati rimpolpanti

Amo Rare Beauty, trovo che sia un brand estremamente funzionale ed essenziale ma allo stesso tempo chic ed elegante.

Anche il balsamo labbra rispecchia queste caratteristiche: dalle colorazioni disponibili che viaggiano sui toni del nude, fino a concludere con il packaging minimal che avvolge la formula.

Questo balsamo aiuta a nutrire le labbra, intensificandone il colore e facendole sembrare più carnose e distese.

Questo grazie all’azione di sostanze botaniche come l’estratto di fiore di loto, di frutto di gardenia e di radice di ninfea bianca.

Si tratta infatti di un prodotto vegano che dona un effetto naturalissimo sulle labbra, ha una finitura perlescente e offre una tonalità modulabile che va da leggera a media.

rossetto nude labbra

Se stai cercando una luminosità intensa o un effetto specchiato non è quello che fa per te. Ma se desideri idratazione, colore, luminosità naturale questo è il gioiellino da aggiungere al tuo beauty.

4. Fresh Sugar Lip Balm SPF 15

balsamo labbra colorato

Non sono molti i balsami labbra che offrono idratazione, colore e protezione dai danni solari, ma per fortuna ci ha pensato Sugar.

La pluripremiata gamma Sugar Lip di Fresh è famosa per le sue bellissime colorazioni rosate ed è amata per la sua formula che contiene super ingredienti che amano le labbra.

La sua formula esclusiva lavora a 360° per le labbra: gli oli nutrienti combattono la secchezza, lo zucchero ne prolunga l’idratazione e un SPF 15 le difende dai danni causati dai raggi UV.

balsamo labbra colorato con SPF

La pigmentazione è modulabile e personalizzabile perché permette di creare nuance trasparenti o più intense a seconda della quantità applicata.

Sicuramente è il balsamo colorato da indossare in spiaggia, per dare un tocco di luminosità al viso e uno strato di protezione dai danni solari.

5. Rossetto Fenty Beauty Slip Shine

rossetto balsamo labbra

Questo non è un balsamo labbra.

Tuttavia non sto barando, indossa lo slip Shine di Fenty e dimmi se non ha lo stesso effetto idratante di un balsamo.

Ho voluto parlarti di questo rossetto di Fenty perché la sua formula è altamente idratante e per lo più scintillante. Questo è il segreto che gli permette di darti subito labbra più rimpolpate e turgide.

Tutto ciò che vorresti da un prodotto per le labbra idratante (cioè almeno io si).

Optare per questo rossetto significa oltretutto poter scegliere tra 10 colorazioni diverse: dai toni nudes più belli, ai colori brillanti, scintillanti e anche particolari.

labbra secche


È formulato per mantenere l’idratazione delle labbra mentre dona colore.

La texture è leggera, cremosa e la formula contiene olio di melograno che garantisce tutto il comfort necessario alle labbra screpolate.

Chiaramente grazie alla sua spruzzata di colore scintillante è molto più scenico di un balsamo labbra per cui va benissimo se sei alla ricerca di un balsamo colorato diverso dai soliti.

6. Dior Addict Lip Glow

balsamo colorato migliore

ICONICO. Probabilmente è uno degli aggettivi più adeguati che mi vengono in mente per descrivere questo balsamo labbra colorato.

Lip Glow di Dior è disponibile in vari colori, ma c’è da dire che ognuno diventa a sua volta un colore su misura per le tue labbra perché utilizza una tecnologia che reagisce ai livelli di pH di chi lo indossa.

È perfetto se sei alla ricerca di un balsamo colorato che sublima e protegge le labbra dalla secchezza.

Puoi applicarlo da solo per un effetto colorato leggero e super raffinato, oppure in combo ad una matita se vuoi trasformarlo in un colore più intenso.

Può essere anche un trattamento labbra pre-rossetto, infatti riesce nutrire intensamente anche le labbra più malandate.

rossetto per labbra secche
Tonalità 004 Coral

La sua particolarità?

È formulato con il 97% di ingredienti di origine naturale, per cui ti stai aggiudicando un prodotto green e di lusso.

Ma attenzione ci sono tonalità glow, olografiche e persino matte quindi occhio a ciò che scegli!

7. Clarins Illuminatore Istantaneo Labbra

balsamo labbra secche

Se desideri un sorriso super luminoso e profumato non puoi ignorare il balsamo labbra colorato di Clarins.

Si chiama illuminatore istantaneo perché è esattamente ciò che fa, illumina, rimpolpa e colora le labbra immediatamente.

La sua texture non è tipica di un balsamo labbra ma è piuttosto una crema-gel ed il suo finish è ultra brillante. Infatti ha un effetto 3D che rende le labbra subito più piene e voluminose.

La formula nutre e ripara intensamente le labbra. Infatti è perfetto se hai labbra screpolate ma non vuoi rinunciare a quel tocco di colore che le rende subito più sensuali.

Puoi utilizzare questa crema gel da sola per un leggero tocco di colore o in associazione ad una matita.

Mi dispiace solo per le colorazioni che non sono molte (solo 5), ma la mia preferita tra tutte è la 06 Rosewood Shimmer.

rossetto labbra naturale

Essendo una crema in gel è molto scorrevole sulle labbra e risulta leggero e sottile. Provalo se desideri ottenere un effetto 3D pazzesco che rende le tue labbra subito polpose.

Un ultima Beauty Pills minimalista prima di andare

È il momento di svelarti un uso alternativo del balsamo labbra colorato.

In realtà lo abbiamo già accennato parlando del balsamo n°1 di Chanel.

Devi sapere infatti che puoi usare il balsamo labbra colorato come sostituto del blush, per ottenere un effetto radioso sul viso.

Questo però è possibile solo quando il balsamo labbra è una crema densa o uno stick, quindi formule troppo cremose come l’instant light di Clarins o dell’Happykiss di Charlotte non sono adatte.

Il trucco minimalista adora le labbra idratate, rimpolpate e turgide e lo stesso vale per le tue guance.

RAGGIANTE e LUMINOSO sono i due aggettivi migliori che può indossare il tuo viso.

Io adoro i balsami labbra colorati per la loro luminosità, ma anche perché essendo un mix tra skincare e make-up aiutano a mantenerle sempre lisce e idratate.

Comunque balsamo, gloss o rossetto che sia, fai in modo che che sulle tue labbra ci sia sempre un sorriso.

A presto.

Un bacio, Monia.

Leave a reply

logoTavola disegno 2 logoTavola disegno 3

© 2024 Monia Conte | Tutti i diritti riservati | info@beautypills.it

logoTavola disegno 2 logoTavola disegno 3

Rimani aggiornato su tutte le novità

© 2024 Monia Conte | Tutti i diritti riservati |info@beautypills.it

0
    0
    Il tuo carrello
    Il tuo carrello è vuotoRitorna all'acquisto