Ma non è solo questo.
Dopo aver acquistato il nostro cosmetico consapevolmente cosa succede?
Concetto più profondo di bellezza consapevole
Abbiamo capito quali sono i punti chiave da tenere presente per guidare le nostre scelte, ma una volta scelto e acquistato il nostro cosmetico consapevolmente cosa succede?
Succede che finisce spesso con l’entrare a far parte delle nostre routine in modo frettoloso.
Lo proviamo, lo testiamo e ne valutiamo l’efficacia semplicemente in termini di risultati evidenti.
Ma lo sai che un cosmetico potrebbe darti molto di più?
Hai mai provato non solo a sceglierlo, ma anche ad “utilizzarlo” con consapevolezza?
Quante volte mi capita di sentir dire “non ho neppure il tempo di guardarmi allo specchio”.
Ma prendersi cura di sé però è un atto imprescindibile nelle nostre giornate (come il semplice lavarsi i denti).
Attraverso la Mindful Beauty, ho imparato ad ascoltare il mio corpo, a riconoscere i segnali che mi trasmettono pelle e capelli, a . Il tutto prestando attenzione anche alla texture, alla profumazione e alla sensazione che mi trasmette un cosmetico.
Le Routine di mattina e sera, non devono essere atti frettolosi e dovuti ma diventare dei momenti in cui valutare realmente i benefici di un cosmetico e prendersi un breve ma intenso momento di relax.
Ad esempio, la Routine della sera per me è il momento in cui metto fine agli impegni. Detergere il viso per me, non ha solo il significato pratico di curare la pelle, ma lo associo ad un momento di connessione tra corpo e mente, in cui questa si rilassa e lascia andare la giornata che è stata.
Lo stesso vale per la Routine del Mattino, dove invece con pochi e semplici gesti preparo corpo e mente per la giornata che verrà.
Ovviamente anche Make Up per me assume un significato consapevole, correttore, mascara e rossetto danno al mio viso l’energia necessaria per sentirmi al meglio.
Trovo sempre il tempo per il mio rituale di bellezza minimal perché nel mentre osservo la mia pelle, le mie caratteristiche e questo mi permette di connettermi con la mia bellezza il che è il più bel un gesto di gratitudine verso me stessa.
“ABBI CURA DEL TUO CORPO, E’ L’UNICO POSTO IN CUI DEVI VIVERE”
Jim Rohn.