Ciao a tutti!
Bentornati con una nuovissima recensione, oggi parliamo di una piccola chicca ma una grande Bomba, sto parlando della matita nera Bombay Black riformulata da poco in casa Nabla. Prima di parlarne però guardiamo la sua scheda tecnica.

SCHEDA TECNICA

  • Vegan & Cruelty Free.
  • Made in Italy
  • Contenuto 1.12g
  • Scadenza 18M da apertura
  • Oftalmologicamente e dermatologicamente testata.

INGREDIENTI: trimethylsiloxysilicate, trisiloxane, synthetic wax, dimethicone, c20-24 alkyl dimethicone, phenylpropyldimethylsiloxysilicate, polyethylene, copernicia cerifera (carnauba) wax / cire de carnauba, polyhydroxystearic acid, pentaerythrityl tetra-di-t-butyl hydroxyhydrocinnamate, disteardimonium hectorite, propylene carbonate. +/− (may contain / peut contenir): ci 77499 (iron oxides), ci 77510 (ferric ammonium ferrocyanide), ci 77266 (nano) (black 2).

CARATTERISTICHE SWATCHES E TEST

La bombay black è una matita nera e waterproof utilizzabile sia anche nella rima esterna, che interna dell’occhio.
Si tratta di una matita temperabile, vi mostro la punta dopo vari utilizzi. Si tempera molto facilmente senza che la mina si spezzi, personalmente per farlo utilizzo il temperino di Nabla.

Questa matita è incredibilmente nerissima, il suo colore è ultra pigmentato e pienissimo, il suo tratto fluido ed impeccabile!

Devo dire che cercavo da tantissimo tempo una matita così nera e soprattutto così long wear. Essendo waterproof dura tantissime ore anche all’interno dell’occhio e non da’ problemi di sbavature.
Su instagram ho effettuato insieme a voi il test di resistenza all’acqua e lo ha superato a pieni voti.

Ho provato ad applicarla in maniera molto rapida, senza utilizzare primer, per verificare quanto fosse facile da lavorare e sfumare e sinceramente a palpebra completamente pulita (senza l’ausilio di primer) la sua sfumabilità non è delle più semplici.

Credits: Revolutionbeauty.com


Trattandosi di una matita waterproof infatti, si fissa molto velocemente per cui dovete essere rapidissimi se volete sfumarla in maniera omogenea, senza l’ausilio di basi.
La nota positiva è che non perde intensità dopo averla sfumata, il che per me è importantissimo in quanto cerco sempre prodotti rapidi da utilizzare sul lavoro.

La sua intensità è indiscutibile, così come la sua scrivenza e pigmentazione immediata, ho provato a sfumarla sulla palpebra superiore, senza utilizzare primer e questo è il risultato.

Come si può notare si sfuma anche senza primer occhi ed è molto intensa, ma in alcuni punti non è molto omogenea, questo succede quando la matita si fissa rapidamente e dopo qualche secondo risulta difficile da lavorare.

Pro Tips:

Vi suggerisco a questo punto un piccolo trucchetto per ovviare a questo problema ovvero, stendere sempre una base occhi prima di applicare la matita.
Se non avete un primer occhi optate per un correttore liquido, vi aiuterà a rendere il tratto molto più sfumabile dandovi più tempo per lavorarla.

Avrà superato il test occhi sensibili?

Per quanto riguarda la sua confortevolezza nell’indosso della rima interna, all’inizio ho avuto una sensazione di pesantezza, svanita dopo pochi minuti.
Voglio però specificare che ho gli occhi molto molto sensibili.

Infatti gran parte delle matite kajal che indosso mi arrossano eccessivamente la sclera (parte bianca dell’occhio).
Con questa matita, nonostante sia bella presente e waterproof, mi succede solo dopo parecchie ore di indosso.

Quindi se avete il problema degli occhi sensibili come i miei, tenete conto di questo particolare.

La bombay black è molto versatile, si può utilizzare per fare linee di eyeliner precise oppure sfumate o ancora, come base di smokey eye intensi.
Questa matita è davvero una delle migliori matite nere waterproof presenti sul mercato, dovete solo provarla per poterne capire la qualità.
Ammiro particolarmente la sua durata e la sua texture vinilica.
Vi lascio la sua pagella!

PAGELLA

  • Durata: 10
  • Sfumabilità: 8
  • Fluidità: 10
  • Pigmentazione: 10
  • Confortevolezza: 8

Il voto finale è di 9.2! Insomma questa matita è promossa a pieni voti io direi di non pensarci ulteriormente e correre a comprarla!

Seguimi su instagram per vedere all’azione i prodotti di cui ti parlo sul blog, puoi trovare il mio profilo cliccando sull’icona in alto a destra della pagina (da computer) oppure infondo alla pagina (da telefono).
Ti aspetto per ricevere la tua opinione, un bacione e alle prossime Beauty Pills!