https://www.ayelined.com/blog/2018/11/best-beauty-skincare-2018/

Ciao a tutti e bentornati nel mio blog per una nuovissima recensione!
Oggi parliamo di skincare o meglio di un prodotto skincare molto elogiato in casa Deciem.
Si tratta di un siero contorno occhi alla caffeina che promette di sgonfiare la zona e ridurre la pigmentazione delle occhiaie.
Ma prima di iniziare a parlarne vi lascio la sua scheda tecnica.

SCHEDA TECNICA

  • Vegan e Cruelty free.
  • Alcohol-free, Oil-free, Silicone-free.
  • Contenuto 30ml
  • Scadenza 12M da apertura
  • Prezzo €6,70

INGREDIENTI: Aqua (Water), Caffeine, Maltodextrin, Glycerin, Propanediol, Epigallocatechin Gallatyl Glucoside, Gallyl Glucoside, Hyaluronic Acid, Oxidized Glutathione, Melanin, Glycine Soja (Soybean) Seed Extract, Urea, Pentylene Glycol, Hydroxyethylcellulose, Polyacrylate Crosspolymer-6, Xanthan gum, Lactic Acid, Dehydroacetic Acid, Trisodium Ethylenediamine Disuccinate, Propyl Gallate, Dimethyl Isosorbide, Benzyl Alcohol, 1,2-Hexanediol, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol.

CARATTERISTICHE E TEST

Cominciamo subito a parlare di questo siero molto interessante proposto dall’azienda cosmetica Deciem, un brand low cost che si basa sulla formulazione di prodotti funzionali, come ad esempio il loro siero alla caffeina di cui oggi parleremo.

Ecco il mio flaconcino quasi terminato!

La sua formula è molto leggera e contiene una concetrazione pari al 5% di Caffeina, supportata dall’EGCG che sta per Epigallocatechin Gallatyl Glucoside ovvero Gallato di epigallocatechina.
Ma cos’è? è un tipo di catechina contenuta nelle foglie di tè verde, i cui studi hanno dimostrato che può aiutare a ridurre la visibilità di occhiaie e gonfiore nella zona del contorno occhi.

La caffeina invece come tutti già sappiamo è un energizzante quando viene bevuta, ma quando viene applicata a livello topico agisce da vasocostrittore, ovvero restringe i vasi sanguigni diminuendone automaticamente il flusso del sangue al loro interno.

Credits: 500px.com

Avendo questa azione può aiutare a ridurre la visibilità delle vene che abbiamo attorno agli occhi e che causano il colorito bluastro o violaceo dell’occhiaia!
La sinergia tra i due ingredienti dovrebbe insomma aiutare a sgonfiare e schiarire la zona del contorno occhi.

Ho fatto un esperimento e ho utilizzato questo siero mattina e sera per un mese. Cosa ho ottenuto?
Sarò sincera, ho notato dei miglioramenti davvero minimi nella riduzione della pigmentazione e d’altro canto non mi aspettavo un miracolo in bottiglia!
Inoltre chiaramente l’effetto è momentaneo e legato all’utilizzo del prodotto i cui risultati spariranno appena ne sospendete l’utilizzo.

Personalmente non ho problemi di gonfiore tranne che in alcune fasi ormonali per cui non ho riscontrato benefici sotto questo aspetto.
Vi posso però dare una dritta, tenere questo siero in frigo e applicarlo su occhi gonfi da una sensazione di sollievo indiscutibile!
La temperatura fresca del siero, più la sua azione vasocostrittice, garantiscono una sensazione piacevole istantanea.

Purtroppo l’occhiaia così come il gonfiore (borse) derivano dall’insieme di molteplici fattori, quali ormoni, stress, stile di vita, circolazione sanguigna e addirittura posizione del riposo.

Ecco le fatidiche borse!

Un prodotto del genere può aiutare ma di certo può rappresentare la soluzione definiva.
Ciò ovviamente vale per il prodotto di Deciem, così come per tutti gli altri prodotti, anche quelli più costosi.
Il mio consiglio è quello di investire i vostri soldini in prodotti abbastanza economici come questo, piuttosto che credere nei miracoli e svuotare il portafogli per prodotti ben più costosi, che fanno esattamente la stessa cosa.
La realtà è che per le occhiaie esiste il correttore e per le borse la blefaroplastica!


Questo siero è un buon prodotto distensivo ed idratante per il contorno occhi, ma che si può utilizzare tranquillamente anche su tutto il viso.

Il siero si presenta leggermente giallastro, fluido e leggermente appiccicoso appena steso.

La sua formula è leggerissima e a rapido assorbimento, non si sgretola ed è compatibile con qualsiasi crema contorno occhi.
Il suo INCI è particolarmente interessante in quanto contiene anche acido ialuronico, uno dei miei attivi preferiti.
Tra i vari ingredienti del siero ho notato la presenza di maltodestrine ed ho subito capito la causa di questo spiacevole accumulo che purtroppo si forma se non puliamo il bordo del pack prima di richiuderlo.

Questo è dovuto appunto alle molecole di glucosio delle maltodestrine, che non sono altro che uno zucchero complesso.
Dopo tante chicchiere vediamo la sua pagella finale.

PAGELLA

  • Fedele alle promesse 6
  • Texture 9
  • Idratazione 8
  • INCI 10

Il mio voto finale per questo prodotto è di 8,25!
Secondo la mia opinione vale la pena provare questo siero, voi avete mai provato questo prodotto? Fatemi sapere cosa ne pensate!
Seguimi su instagram per vedere all’azione i prodotti di cui ti parlo sul blog, puoi trovare il mio profilo cliccando sull’icona in alto a destra della pagina (da computer) oppure infondo alla pagina (da telefono).
Ti aspetto per ricevere la tua opinione, un bacione e alle prossime Beauty Pills!