Ciao a tutte ragazze! Bentornate per una nuova recensione, oggi parleremo della cipria in polvere libera Banana Light di Makeup Revolution, una banana powder pensata per il baking del contorno occhi e resto del viso, ma mi avrà convinta? Scopriamolo insieme! Prima però guardiamo la sua scheda tecnica.

SCHEDA TECNICA

  • Made in China
  • Cruelty free and Vegan
  • Contenuto: 32gr
  • Scadenza 12M da apertura
  • Prezzo: €5.99

INGREDIENTI: Talc, Mica, Silica, Methylparaben, Propylparaben, [+/-May Contain/Peut Contenir Iron Oxide (Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499).

CARATTERISTICHE E TEST

Ho acquistato questa cipria nella colorazione Banana Light, quella consigliata a pelli chiare, sul sito infatti c’è anche la Banana Deep una colorazione molto più gialla consigliata per tonalità della pelle media e scura.

La prima volta che l’ho provata non mi è piaciuta in quanto poco pratica, prelevarla dal barattolino è difficile in quanto non ha un tappo grande per poterlo sfruttare da contenitore, bisogna quindi versare la cipria in un altro tappo più largo.


Purtroppo sin dalla prima applicazione ho notato che la cipria mi ha dato un leggero colorito giallo ed inoltre, ha segnato ed evidenziato piccoli segnetti del contorno occhi enfatizzandoli.

Nonostante questo applicando una crema più ricca nella zona del contorno occhi devo dire che il risultato finale non è stato malvagio, mi ha convinto sicuramente di più rispetto alla prima applicazione, dopo circa un’ora però ho notato che ha iniziato di nuovo a segnare il contorno occhi, facendolo apparire secco e disidratato.
Ecco una foto che mostra in azione questa cipria appena applicata.

Appare leggermente polverosa, non ha un effetto levigante ed evidenzia le pieghette. Utilizzata su un contorno occhi molto giovane non è terribile, ma con il passare delle ore tende comunque a seccare.

Al tatto la cipria è molto setosa, ma nonostante ciò non scompare del tutto sulla pelle.

L’effetto luminoso c’è senza dubbio, e deriva dal suo colore giallino che può essere tropo visibile soprattutto guardato con luce naturale.
Forse potrebbe essere una cipria adatta a chi ha una pelle veramente molto molto molto grassa ed un contorno occhi particolarmente oleoso (raro). Vediamo insieme la sua pagella.

PAGELLA

  • Potere fissante: 8
  • Potere levigante: 3
  • Trito della polvere: 3
  • Durata nelle ore: 4
  • Facilità di utilizzo: 2

Purtroppo il voto finale di questa cipria è 4.0 e non è molto alto, mi dispiace tanto ma non mi ha convinta!
Non va bene per pelli chiare e pelli secche o miste, in quanto tende ad evidenziare le zone secche. Voi l’avete mai provata? Come vi siete trovate/i?

Seguimi su instagram per vedere all’azione i prodotti di cui ti parlo sul blog, puoi trovare il mio profilo cliccando sull’icona in alto a destra della pagina.
Ti aspetto per ricevere la tua opinione, un bacione e alle prossime Beauty Pills!