Credits: https://camerareadycosmetics.com/products/nyx-conceal-correct-contour-palette

Ciao ragazze! Bentornate per una nuova recensione, oggi parleremo della palette di correttori di Nyx, come si può dedurre dal nome è appunto una palettina di correttori cremosi dedicata alla correzione di imperfezioni e al contouring.
Sono disponibili 3 diversi gradi di intensità in base alla carnagione, light, medium e dark.
Ma prima di continuare vediamo insieme la scheda tecnica.

SCHEDA TECNICA

  • Made in Taiwan
  • Contenuto: 6 cialde/1.5g
  • Scadenza 12M da apertura
  • Prezzo: €13,50

INGREDIENTI: Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Caprylic/Capric Triglyceride, Octyldodecanol, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Polyethylene, Isostearyl Isostearate, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax/Candelilla Cera/Cire de Candelilla, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Hydrogenated Rosinate, Microcrystalline Wax/Cera Microcristallina/Cire Microcrystalline, Diisostearyl Malate, Silica, Jojoba Esters, Synthetic Beeswax, Tocopheryl Acetate, BHA. MAY CONTAIN / PEUT CONTENIR (+/-): Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491, 77492, 77499).

CARATTERISTICHE, TEST E SWATCHES

Nella palette troviamo 6 cialde, tra le quali 5 ideali per occhiaie e brufoletti e una più scura per fare contouring.

Questa palettina di Nyx mi piace, ha un’ottima selezione colori, è impossibile non riuscire a trovare il giusto mix per la propria carnagione.
Io posseggo la light, che posso utilizzare su di me solo in inverno, per la stagione estiva, quando inizio ad abbronzarmi prediligo la medium.

Una nuova palettina appena ri-comprata, mi sta piacendo tanto!

Per quanto riguarda l’aspetto del camouflage, devo dire che ha un grado di coprenza alto e il prodotto risulta anche facilmente stratificabile, se si utilizza molto prodotto questo si nota sul viso, infatti la consistenza di questi correttori è un po’ duretta e per questo motivo mi piace prelevare il prodotto con una spatolina e ammorbidirlo sul dorso della mano per poi procedere all’applicazione.

Riesce a coprire benissimo occhiaie anche molto scure (come le mie) e imperfezioni come brufoli o macchie da brufolo.
Si fissa molto bene anche senza cipria, proprio grazie alla sua consistenza compatta, anche se per prolungarne la durata mi piace sempre utilizzare un velo di cipria.


Non segna il contorno occhi, se lavorato bene con le dita, infatti la sua consistenza richiede di essere lavorata e pressata sulla pelle per permettere al prodotto di fondersi perfettamente e non rimanere in superficie. Non utilizzerei né spugnette né pennelli per l’applicazione perché è un prodotto che richiede proprio il calore delle dita.


Per quanto riguarda la parte contouring sia la parte di highlighting che quella di sculpting è molto valida, per la prima (highlighting) faccio un mix tra le cialdine per creare il mio colore illuminante perfetto in base alla carnagione che sto truccando e mi piace utilizzare pochissimo prodotto, scaldarlo bene ed applicarlo con le dita pressandolo e poi sfumarlo con una spugnetta inumidita.


Per lo sculping (quindi la cialdina più scura) mi piace utilizzare un piccolo pennellino a setole larghe oppure una spugnetta, questo colore infatti si fonde facilmente con la pelle e riesce a dare un risultato molto naturale.


Vediamo nel dettaglio la 01 Light.
-Il primo colore in alto a sinistra è un beige neutro a base gialla, perfetto per coprire i brufoli su carnagioni dal sottotono neutro/caldo.
-Il secondo a destra, un beige a base rosata, perfetto per coprire i brufoli su carnagioni dal sottotono neutro/freddo.
-Il terzo a sinistra un beige con forte sottotono giallo/arancio per annullare le occhiaie.
-Il quarto a destra, un marrone scuro per creare le ombre.
-Il quinto a sinistra, è un giallo, per illuminare la zona del contorno occhi e perfetto da mixare alle prime 2 cialdine per creare i punti luce del contouring.
-Il sesto a destra, un salmone chiaro per coprire le occhiaie leggere di carnagioni molto chiare.

Ecco gli swatches dei colori. I primi 3 colori si trovano a destra della palettina, gli altri 3 si trovano a sinistra.


I colori si possono ovviamente mixare tra loro per creare quello perfetto e adatto ad ogni zona del viso.
A me è piaciuta molto, anche se non la consiglierei a pelli molto mature per la sua texture pastosa, invece è molto adatta per ragazze e giovani donne che sono alla ricerca di un correttore duraturo e coprente.
Guardiamo insieme la pagella finale.

PAGELLA

  • Coprenza: 8
  • Stesura: 7
  • Durata: 8
  • Shade range: 8
  • Texture: 6

Il voto finale è di 7,4! Questa palettina è davvero funzionale, perfetta per chi vuole sperimentare a fare il giusto mix, senza dover investire troppo in palette professionali, tu l’hai provata? Cosa ne pensi?.

Seguimi su instagram per vedere all’azione i prodotti di cui ti parlo sul blog, puoi trovare il mio profilo cliccando sull’icona in alto a destra della pagina.
Ti aspetto per ricevere la tua opinione, un bacione e alle prossime Beauty Pills!

Entra a far parte della community di BeautyPills per ricevere aggiornamenti sui nuovi articoli.